CV

Francesca 8.8.1989

Nel 2013 apro la p.iva e inizio con l’aprire Zero Fashion Design temporary shop a Milano in cui presento a stampa buyer e clienti più di 50 designer emergenti durante grandi eventi come Fashion week e design week.

In contemporanea creo Frampesca marchio di abbigliamento made in Italy che in poco tempo viene notato da Franca Sozzani e pubblico su Vogue Italia, Elle, L’officiel, W magazine e molti altri. Nel 2016 Vodafone e Mercedes mi danno la possibilità di sfilare alla Fashion Week di Amsterdam, in due mesi disegno una collezione total look e il 25 gennaio in 7 minuti e 20 secondi faccio sfilare 15 look in passerella. La stagione successiva partecipo alla Milano Fashion Week. Ad oggi ho deciso di vedere la collezione soltanto online per avere libertà creativa ed investire solo per me stessa, sono pur sempre un leone ascendente acquario!

Sempre nel 2014 decido che Frampesca non può esser l’unico mio lavoro, avere un brand di abbigliamento comporta costanti investimenti per cui decido di coltivare la mia passione e attitudine per il marketing e la moda. Inizio quindi a collaborare con diverse aziende come consulente; pianifico campagne, creo contenuti visuali e testuali, scrivo articoli, collaboro con fotografi ed agenzie. La cosa che più amo del mio lavoro da consulente e content creation è riuscire ad usare la fantasia applicata alla strategia, alla pianificazione, ai numeri. Sono pure sempre leone ascendete acquario. Potete vedere tutti i miei lavori QUI

Nel 2019 nasce Saturno Contro il mio blog in cui scrivo, racconto di me, dei miei viaggi di cose a random, perché ho uno spirito un po’ gipsy, ironico ed ho bisogno di esprimerlo!